Covid-19: restiamo uniti!

 

In questi giorni tutti stiamo vivendo l’emergenza sanitaria causata dal COVID-19 Coronavirus, tutti siamo consapevoli delle gravi conseguenze che questa pandemia sta causando e l’Italia è tra i Paesi in prima linea nell’affrontare il diffondersi del virus, il secondo Paese al mondo, ad oggi, per numero di contagi e di vittime.  

 

World Vision è vicina a tutte le persone che, nel nostro Paese e nel mondo, stanno fronteggiando questa difficile situazione con grande sacrificio, e rivolge ai medici, agli infermieri e agli operatori sanitari la propria solidarietà e incoraggiamento, così come a tutti coloro che stanno assicurando i servizi essenziali. 

 

Un pensiero va anche ai nostri sostenitori e alle loro famiglie e l’invito è quello di restare uniti e di attenersi alle raccomandazioni di restare a casa. Anche lo staff di World Vision Italia, in linea con le indicazioni del Governo italiano, a tutela della salute dei propri dipendenti e per contribuire ad arginare il diffondersi del contagio, sta svolgendo il telelavoro da casa. Rimangono attivi tutti i servizi offerti da World Vision. Potete contattarci attraverso il nostro sito web, via e-mail scrivendo a sostenitori@wveu.org o telefonicamente allo 06/68891563 (la linea è attiva ed è impostata una deviazione di chiamata su altro numero).

 

Rivolgiamo inoltre, a tutti i nostri sostenitori, un appello a continuare a sostenere i nostri progetti, oggi più che mai c’è bisogno del vostro contributo, a favore dei bambini che vivono nelle aree più povere del mondo e che rischiano di subire conseguenze ancora più gravi di quanto non stia già avvenendo nel nostro Paese. Fin dalle prime settimane di diffusione del COVID-19 in Cina, anche World Vision infatti si è attivata per fronteggiare il diffondersi della pandemia, portando il proprio sostegno alle persone colpite (leggi in che modo World Vision sta intervenendo).

 

Ribadiamo le raccomandazioni delle autorità italiane a rimane a casa e ad uscire solo per reali necessità.

 

Grazie a nome di tutto lo staff di World Vision Italia. Restiamo uniti! Restiamo a casa!