Progetti in Asia

 

India - AsiaIn India, World Vision ha attivato un progetto nell'area di Faridabad, uno dei centri industriali a 30km dalla capitale Nuova Delhi, e uno nell'area di Faridkot, nello stato del Punjab, nell'India nord occidentale. Le condizioni di vita sono precarie nelle baraccopoli di Faridabad, con solo il 15% delle famiglie che ha accesso ai servizi igienici e il 54% all'acqua potabile nelle case. Nell'area di Faridkot la malnutrizione rappresenta una drammatica realtà: il 30% dei bambini sotto i 3 anni è sottopeso.

 

Scopri il progetto di Faridabad    Scopri il progetto di Faridkot

 

Bangladesh - AsiaIl Bangladesh è tra i paesi più densamente popolato del mondo e il livello di malnutrizione è uno dei più elevati tra i paesi in via di sviluppo. La condizione femminile è particolarmente difficile: le donne sono infatti spesso vittime di violenza e di soprusi. World Vision lavora nell'area di Muktagacha Sud, nella regione della capitale Dhaka, a Barisal, una città del Bangladesh centro-meridionale, e a Rangpur, un distretto situato nel nord-est del Bangladesh, per garantire ai bambini e alle loro famiglie migliori condizioni di vita.

 

Scopri il progetto di Muktagacha Sud    Scopri il progetto di Barisal     Scopri il progetto di Rangpur

 

 

Testimonianze:

 

Testimonianza Mustafiz - BangladeshMustafiz vive in Bangladesh ed era un bambino lavoratore:

“Un bambino lavoratore perde gli occhi, le sue ossa, i polmoni; ma, ancora più di questo, perde la sua personalità e i propri sogni. Questi sono spesso insostituibili”

Leggi la testimonianza

 

Testimonianza Monisha - IndiaMonisha frequenta il Club dei Bambini di World Vision in India:

“Vogliamo che tutti i bambini abbiano un'istruzione, che non debbano andare a lavorare o essere costretti a matrimoni precoci"

 

Guarda il video