I bambini devono poter studiare

Monisha vive in India, in una delle aree dove World Vision ha attivi i suoi progetti di sviluppo. Monisha partecipa al Club dei Bambini di World Vision e ha imparato a far sentire la propria voce per difendere i diritti dei bambini. Guarda il video della sua testimonianza e scopri come il tuo sostegno a World Vision può cambiare la vita di tanti bambini!

Nel nostro villaggio vogliamo che tutti i bambini possano avere un’istruzione, che possano frequentare la scuola, per avere un futuro migliore. Non vogliamo che i bambini siano costretti a lavorare. Questo è il nostro sogno.

 

Prima dell’arrivo di World Vision, qui nel villaggio c’erano molti bambini che erano costretti a lavorare. Lavoravano come costruttori di mattoni o allevatori di capre, anche se erano molto giovani.

 

Al Club dei Bambini di World Vision abbiamo imparato che i bambini sono importanti, che la scuola è importante per i bambini e che è sbagliato mandare i bambini a lavorare invece di farli studiare. Abbiamo imparato anche che è sbagliato farli sposare quando ancora sono molto giovani. Al Club dei Bambini ci hanno insegnato a dar voce ai bambini, a coloro che subiscono abusi e ingiustizie. Durante i primi incontro al Club dei Bambini non avevo coraggio, non parlavo, ero timida e un po’ spaventata. Lo staff di World Vision mi ha incoraggiata a far sentire la mia voce e a parlare anche con i genitori di quello che ho imparato qui, come l’importanza dell’istruzione.

 

Da quando World Vision è arrivata nel nostro villaggio, possiamo frequentare la scuola e studiamo con impegno. Non ci sono più lavoro minorile, matrimoni precoci e lo sfruttamento minorile è diminuito. Quindi, grazie World Vision!

Club dei Bambini

La scuola

Monisha

.

La scuola

Club dei Bambini

Monisha

.

Monisha

Club dei Bambini

La scuola

.