Egi e il sogno di diventare medico

Una giovane donna in divisa sanitaria è impegnata a percorrere i corridoi dell’ospedale, tra un reparto e l’altro, per controllare le condizioni di salute di ogni paziente dell’ospedale. La sua cordialità fa sì che chiunque la riconosca rapidamente. È Elkana o come la chiamano tutti, Egi. Egi ha 27 ed è una giovane dottoressa che sta completando i suoi compiti come co-assistente in un ospedale privato di Makassar, nel Sud Sulawesi, dopo aver completato gli studi di medicina all’Università di Jiujiang, in Cina. E pensare che in passato era solo una bambina con un grande sogno!

Egi è originaria della reggenza di Keerom, nella provincia di Papua. È la maggiore di tre figli. Egi è stata una bambina adottata a distanza da quando frequentava la seconda elementare fino alle superiori. Mentre era assistita da World Vision, Egi ha partecipato a moltissime attività.

Ho scritto lettere a chi mi sosteneva a distanza, è così che ho imparato a scrivere e raccontare storie. Ho anche ricevuto assistenza sotto forma di materiale scolastico come penne, borse e scarpe. Ero molto felice a quel tempo, soprattutto quando ho scritto una lettera, per cui ho aspettato a lungo la risposta!”, ricorda Egi. A quel tempo, il sostenitore a distanza di Egi veniva dal Canada e aveva 92 anni.

Nessuno pensava che la sua adozione a distanza le avrebbe reso possibile realizzare il suo più grande sogno: studiare all’estero e diventare medico.

Quando Egi si è diplomata, ha avuto l’opportunità di studiare in Germania per un anno, specializzandosi in medicina generale, prima di proseguire gli studi in Cina. Anche se si è trasferita in Paesi con lingue e culture diverse, la passione di Egi per l’apprendimento non si è mai fermata.

Voglio aiutare le persone della mia zona. Il numero di medici in Papua è ancora molto basso e non tutti sono disposti a farlo con passione. Molti papuani sono ancora riluttanti ad andare dal medico a causa di molti fattori”, ha spiegato Egi con serietà.

Tutto ciò che Egi ha realizzato ad oggi ha avuto inizio da un piccolo sogno e grazie alla sua adozione a distanza. Naturalmente, spera che altri bambini indonesiani, soprattutto quelli papuani, abbiano grandi sogni come lei.

Con meno di 1 euro al giorno, puoi aiutare i bambini come Egi ad uscire dalla povertà permettendogli di andare a scuola, ricevere cure mediche, beni di prima necessità ed essere protetti da violenze e abusi. > Adotta a distanza, ORA!