Suraya, Monah e Ruhaina: progressi per le donne, progressi per tutti!

In molti angoli del mondo, le donne sono la spina dorsale delle loro famiglie. Provvedono al cibo, a gestire le risorse e a garantire il benessere della famiglia.

Ecco perché ascoltare le storie di resilienza di alcune donne emancipate ci serve da ispirazione per mostrare il potere di trasformazione dell’investimento nelle donne.

Crediamo che quando investiamo nelle donne, catalizziamo il progresso non solo per gli individui, ma per intere comunità e società. Noi di World Vision crediamo che ogni ragazza e ogni donna abbia la possibilità di prosperare.

Prendiamo ad esempio le esperienze condivise dalle insegnanti Suraya, Monah e Ruhaina di Cotabato City, Mindanao, Filippine, i cui percorsi sono un esempio dell’impatto che ha investire sulle donne e sulla loro forza.

Una questione di accesso: all’istruzione, alla salute, al mondo del lavoro

Suraya sottolinea come l’accesso delle donne all’istruzione, all’assistenza sanitaria e alle opportunità economiche porti alla riduzione della povertà e al progresso della società. La borsa di studio ricevuta durante l’università le ha permesso di terminare gli studi e costruirsi un futuro radioso, come insegnante.

Monah, anche lei insegnante, mette in evidenza la resilienza delle donne, perché per lei le donne sono piene di risorse, hanno una grande forza di volontà e la capacità di superare qualsiasi sfida: la povertà non è mai un ostacolo al successo. Adesso Monah può permettersi di sostenere l’istruzione dei suoi cinque nipoti. Uno di loro è diventato un insegnante abilitato!

Nel frattempo, il percorso di Ruhaina è l’esempio che quando si investe nelle donne, si investe nel successo. La sua resilienza e la sua dedizione hanno favorito il suo successo e dei suoi fratelli.

Sosteniamo le bambine, le donne di domani

Queste storie dimostrano quanto sia importante continuare ad investire nelle donne. Così facendo, non solo miglioriamo le loro vite, ma anche le loro comunità e gettiamo le basi per un mondo più equo e prospero per tutti.

Aiutaci a continuare a sostenere il viaggio delle donne verso l’emancipazione ed il progresso: fai una donazione! Ci permetterai di garantire a tutte le bambine del mondo il diritto all’istruzione e all’emancipazione. Dona ora.