Progetti in Africa

World Vision Italia è presente in Ghana, Mali, Swaziland e Tanzania con programmi di assistenza sanitaria, istruzione e sviluppo economico.

I nostri programmi di sostegno a distanza in Africa:

 

Tanzania - AfricaIn Tanzania il 36% della popolazione vive sotto la soglia della povertà. A Bushangaro, nel nord del Paese, dove World Vision lavora, l'assistenza sanitaria non è sufficiente, malaria e AIDS sono molto diffuse. L'accesso all'acqua è ancora molto difficile. Le scuole sono poche e mal rifornite di materiale didattico. 

 

Scopri come puoi aiutare i bambini in Tanzania

 

Ghana - AfricaIl Ghana è uno stato dell’Africa occidentale e si affaccia sul Golfo di Guinea. La maggior parte della popolazione vive in condizioni di povertà a causa della scarsa fertilità della terra e dei lunghi periodi di siccità. Kassena Nankana, dove World Vision ha avviato il suo programma, è l’area più povera del paese.

 

Scopri come puoi aiutare i bambini in Ghana

 

Mali - AfricaIl Mali, paese tra i più poveri del mondo, occupa una vasta area dell’Africa Subsahariana. L’area di Diago, dove World Vision ha avviato il suo programma, si trova nel distretto di Kati a circa 15 Km dalla capitale Bamako, nel sud del Paese. La malnutrizione, la carenza di acqua e le malattie legate all’uso di acqua non potabile sono le principali sfide.

 

Scopri come puoi aiutare i bambini in Mali

 

Swaziland - AfricaLo Swaziland è uno stato dell’Africa Meridionale. Il paese ha il drammatico primato della più alta percentuale al mondo di persone affette da HIV/AIDS (il 33,4% della popolazione). L’area di Ekukhanyeni, dove World Vision ha avviato il suo programma di sviluppo, si trova al centro dello Swaziland, nella regione più povera del Paese.

 

Scopri come puoi aiutare i bambini in Swaziland

 

Testimonianze dal territorio:

 

Testimonianza Kadida - MaliKadida vive con sua madre in Mali

“Sono molto contenta di questi pozzi, l’acqua è sicura e pulita”

 

Scopri la sua stoira

 

Testimonianza Lindiwe - SwazilandLindiwe è la Responsabile Locale del progetto World Vision in Swaziland

“Grazie al contributo dei nostri sostenitori abbiamo potuto raggiungere dei risultati importanti nel campo della salute e della prevenzione dell’HIV/AIDS”

 

Leggi la sua testimonianza

 

testimonianze bambini adottatiAnthony vive in Ghana ed è felice di poter andare a scuola 

“Da quando è arrivata World Vision, frequento la scuola e mi stanno aiutando con la mia istruzione" 

Guarda il suo video